domenica 23 agosto 2015

Battiato a Bari: «Mi sono reincarnato e ricordo le mie vite precedenti»

 


BARI – “Emanciparmi dall’incubo delle passioni / cercare l’uno al di sopra del bene e del male / essere un’immagine divina di questa realtà”, cantava Franco Battiato in Fisiognomica, nel 1989. E oggi il poliedrico cantautore, pensatore e regista dichiara di averla raggiunta questa condizione e lo fa nella cornice più adatta: la nona edizione della manifestazione “Tre volte Dio”, organizzata da Michele Lobaccaro, cantante dei Radiodervish, e dall’associazione culturale Abusuan, che ha celebrato a Modugno, giovedì 26 giugno, il dialogo interreligioso tra i tre credi monoteisti (cattolico, ebraico e musulmano) culminato nell’assegnazione del “Premio al dialogo tre volte Dio” tributato proprio a Battiato.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Il mondo è in marcia!

Submitted by Walter on Tue, 

«Potrete constatare che scatterà una certa violenza negli esseri umani, perché non riusciranno a frenare certe energie che peggioreranno ciò che essi sono.

Il mondo è in marcia verso un nuovo destino, e anche ciascuno di voi è in marcia verso il proprio destino. Sentirete queste energie; queste vibrazioni, ma anche se non le sentite o le sentite moderatamente non ha nessuna importanza, perché è una questione di sensibilità; alcune persone dispongono di una maggiore sensibilità.

Talvolta avete la sensazione di non andare più avanti, di essere immobili, ed è molto sgradevole perché sulla vostra strada, quella che avete scelto voi, siete un po’ impazienti di comprendere, di vedere, di sentire; tuttavia non vi viene dato tutto, perché non siete sufficientemente pronti e perché questo potrebbe destabilizzarvi.

Con la coscienza umana bisogna andarci piano, perché gli esseri umani sono molto più fragili di quanto essi pensino. Se vengono date loro troppe cose da integrare, da vedere o da capire, essi potrebbero destabilizzarsi profondamente.