domenica 28 giugno 2015



Raistop Legal Kit

Vuoi smettere legalmente di pagare il Canone Rai per Sempre?
Ecco che cosa devi sapere...

Intervista al Prof. Alexandr Dugin in esclusiva per Imola Oggi, il guru di Vladimir Putin

Dugin_Micalizzi2


In una giornata di visita in Italia per lui indaffaratissima ho trascorso quasi tre ore a pranzo con Alexandr Dugin, politologo e filosofo considerato il guru di Vladimir Putin, toccando numerosi temi politici ed economici e definendo una base di lavoro sulla quale inizieremo ad interagire da subito.
Dugin non è un economista, ma è anche un esperto di economia. Ho deciso quindi di “sfidarlo” sul terreno concreto dei problemi del lavoro, della crescita economica, della cooperazione tra le aziende e sul ruolo della moneta e della finanza. Questo il risultato.


Micalizzi: Lei è il primo uomo ad essere stato sanzionato dagli americani per le sue idee…
Dugin: Quella che noi chiamiamo democrazia liberale è in realtà un totalitarismo soft che censura la libertà di pensiero e di espressione. Le sanzioni nei miei confronti sono sintomatiche della totale mancanza di vera libertà che si sperimenta in occidente.
 Il discorso di Alexis Tsipras di ieri notte

  

Di: Alexis Tsipras

Amici greci,

da sei mesi il governo greco combatte una battaglia in condizioni di soffocamento economico senza precedenti, per implementare il mandato che ci avete dato il 25 gennaio.

Il mandato che stavamo negoziando coi nostri partner chiedeva di mettere fine all’austerità e permettere alla prosperità ed alla giustizia sociale di tornare nel nostro paese.

Era un mandato per un accordo sostenibile che rispettasse la democrazia e le regoli comuni europee, per condurre all’uscita finale dalla crisi.

Durante questo periodo di negoziazioni, ci è stato chiesto di mettere in atto gli accordi fatti col precedente governo nel “memorandum”, nonostante questi fossero stati categoricamente condannati dal popolo greco nelle recenti elezioni.

Comunque, nemmeno per un momento abbiamo pensato di arrenderci, cioè di tradire la vostra fiducia.

Dopo cinque mesi di dure contrattazioni, i nostri partner, sfortunatamente, hanno rilanciato all’eurogruppo di due giorni fa un ultimatum alla democrazia greca ed al popolo greco.

Un ultimatum che è contrario ai principi fondanti ed ai valori dell’Europa, i valori del progetto comune europeo.