giovedì 3 luglio 2014

Istruirsi e progredire 
 


« Si direbbe che i diavoli e le tenebre dell'inferno non incutano tanta paura alle persone, mentre la luce ispira loro il più grande timore; e in un certo senso è del tutto comprensibile: dal momento che nel profondo di se stesse sentono di aver ancora bisogno di lasciarsi andare ai propri istinti e alle proprie passioni, rifuggono dalla luce perché questa mostrerebbe loro che stanno conducendo un'esistenza mediocre, e a volte anche criminale. Esse non vogliono rinunciare a nessuna delle proprie cattive abitudini e non sopportano ciò che può rivelare loro che quelle abitudini sono, per l'appunto, cattive. Quando non si vuole fare alcuno sforzo per migliorarsi, si chiudono gli occhi, ci si tappa le orecchie, e ci si convince che si sta benissimo così.
Tutti coloro che temono la luce della scienza spirituale sentono istintivamente, senza sapere molto bene perché, che essa rappresenta una minaccia per ciò che essi credono sia la loro felicità. Solo gli esseri che hanno il sincero desiderio di istruirsi e progredire cercano quella luce che mostrerà loro tutte le cose da migliorare in se stessi e come migliorarle.  »

****
« Per non cadere nelle trappole che inevitabilmente prima o poi la vita ci tende, dobbiamo sviluppare due qualità: il discernimento e l'umiltà. Il discernimento è una qualità dell’intelletto, e l'umiltà una qualità del cuore.
Il discernimento ci permette di distinguere in ogni circostanza il vero dal falso, la realtà dalle apparenze; ci indica la direzione da seguire e i passi falsi da evitare, ci mette al riparo dagli errori e dalle illusioni. Quanto all'umiltà, che è una qualità altamente trascurata e perfino disprezzata, se ne può misurare il valore solo se si comprende quanto il suo opposto, l'orgoglio, sia pericoloso. L'orgoglio chiude l'uomo al mondo spirituale, interrompe le correnti che gli apportano l'acqua viva dal Cielo. Perciò, mentre dobbiamo coltivare il discernimento che ci indica il cammino da seguire, è indispensabile coltivare anche l'umiltà che ci apre alle correnti in alto, poiché queste correnti sono viatici che ci sostengono lungo tutti i percorsi della vita. »


Omraam Mikhaël Aïvanhov

PROSVETA 


Tempi finali . blogspot.it
 Mia Martini - GLI UOMINI NON CAMBIANO
 

 


St. Germain:
L' amore, la giustizia e il nostro Nuovo Mondo.

Trascritto da Kathryn E. May PsyD, con amore, il 1 ° luglio 2014, 11:00, New York
( traduzione Ben Boux  www.lanuovaumanita.net)

St. Germain:

Voglio parlare al mondo della Verità e della Giustizia.

Ci sono stati alcuni attacchi molto crudeli contro persone buone in tutto il mondo, e mi sento addolorato nel vedere tutti quelli che amo, essere insozzati nei media e su internet. Qui, nelle Dimensioni Superiori, non teniamo le schede minute su ogni piccolo passo falso ed ogni lieve inciampo in un microfono. Amiamo tutti voi; noi sosteniamo tutti voi, e consideriamo un trionfo di grandi proporzioni quando un essere umano è in grado di vivere una vita in cui non solo sopravvive, ma è anche in grado di realizzare qualcosa che eleva un numero di persone lungo la strada.
 Profezie
clicca sull'immagine