giovedì 14 novembre 2013


Dal 9 dicembre l’Italia dice BASTA

Posted by tempi-finali

 stop!
L’Italia si ferma il 9 dicembre 2013
La data del prossimo 9 dicembre 2013 sarà ricordata come uno spartiacque: l’Italia che lavora da quel momento ritira il proprio consenso ad essere portata verso la rovina dalla sua classe dirigente.

In varie forme prende il via una protesta trasversale, che non ha il colore di alcun partito, ma che accomuna varie fasce della popolazione nella volontà di essere pacifica ma determinata a fermare la decadenza.
Qui di seguito riportiamo una serie di articoli che mostrano vari aspetti dell’evento che può cambiare il volto del nostro paese.

Gli attivisti di Occupy wall Street comprano debiti per 5 milioni di dollari e li cancellano.

Occupy-Wall-Street-010-300x180Di Adam Gabbatt , The Guardian-New York, 12 nov 2013
Un gruppo di attivisti di Occupy Wall Street ha acquistato quasi 15 milioni di dollari di debito personale degli americani’ nel corso dell’ultimo anno, nell’ambito del progetto di Giubileo per aiutare le persone a pagare il loro debito in essere.
Giubileo, istituito da Occupy  fa seguito alle proteste di piazza che hanno colpito il mondo nel 2011 ed è stato lanciato il 15 novembre 2012. Il gruppo acquista debito personale a buon mercato da banche prima di “abolirlo”, liberando le persone dalle loro bollette.
Con l’acquisto del debito a prezzi stracciati il gruppo è riuscito a liberare $ 14,734,569.87 di debito personale, soprattutto il debiti medici, spendendo solo $400.000.