venerdì 24 agosto 2012


La Verità ci renderà Liberi: 

Prescott Bush, 

detto "Gamby" il socio di Hitler


venerdì 24 agosto 2012






Il 20 ottobre 1942, dieci mesi dopo la dichiarazione di guerra al Giappone e alla Germania da parte degli Stati Uniti, il Presidente Roosevelt ordinò la confisca delle azioni della Union Banking Corporation (UBC) in quanto accusata di finanziare Hitler e di avere ceduto quote azionarie a importanti gerarchi nazisti. Prescott Bush era allora azionista e direttore dell'UBC.

Il padre di "Poppy” si chiamava Prescott Sheldon Bush. Come lo sarebbero stati a loro volta i suoi discendenti, fu membro della Skull & Bones, società che gli permise di entrare in contatto con le famiglie Harriman e Walker, formatesi anch’esse a Yale. L'unione con Dorothy Walker, figlia del ricco industriale George Herbert Walker, non era destinata a generare solo molti figli, ma anche grandi affari tra il clan dei Bush e quello dei Walker (sempre sotto l'ala protettrice degli Harriman e dei Rockefeller, naturalmente).

Il 20 ottobre 1942, dieci mesi dopo la dichiarazione di guerra al Giappone e alla Germania da parte degli Stati Uniti, il presidente Roosevelt ordinò la confisca delle azioni della Union Banking Corporation (UBC) in quanto accusata di finanziare Hitler e di avere ceduto quote azionarie a importanti gerarchi nazisti. Prescott Bush era allora azionista e direttore dell'UBC.
Una questione del massimo interesse, considerato che, dopo essere salito al potere nel 1933, Hitler aveva decretato l'abolizione del debito estero tedesco, contratto in larga parte in seguito al Trattato di Versailles.
Ogni credito internazionale alla Germania nazista era pertanto interrotto. La famiglia Harriman e il suo socio Prescott Bush si incaricarono di effettuare presso la borsa di Wall Street le operazioni necessarie affinché tramite Franz Thyssen e Friedrich Flich - grande amico di Himmler e patrocinatore delle "camicie brune", le SS e le truppe di assalto (SA) - Hitler potesse avere parziale accesso a crediti internazionali, senza i quali non sarebbe mai riuscito a finanziare le importazioni richieste dalla sua industria bellica.

Il 28 ottobre 1942, Roosevelt ordinò la confisca delle azioni di due compagnie statunitensi che contribuivano ad armare Hitler, la Holland American Trading Corporation e la Seamless Equipment Corporation, entrambe amministrate dalla banca di proprietà della famiglia Harriman, di cui era allora direttore Bush. L’8 novembre 1942, mentre in Africa, vicino ad Algeri, si registravano sanguinosi scontri in cui migliaia di soldati americani perdevano la vita, il presidente Roosevelt ordinò la confisca delle azioni della Silesian-American Corporation, gestita ormai da diversi anni da Prescott Bush e da suo suocero George Walker. Le quattro confische ebbero luogo nel quadro del "Trading with the Enemy Act”, legge volta a punire chiunque portasse avanti affari con il nemico.

La stretta collaborazione che legò Hitler al nonno e al bisnonno dell'attuale presidente George W Bush - e dunque a due diversi rami della sua famiglia - si può far risalire a ben prima dell'ascesa del nazismo al potere. Oltre che con Hitler la famiglia Harriman, Prescott Bush e George Walker avevano stabilito anche legami con Mussolini. Tramite l'accordo con la German Steel essi fornivano a Hitler, tra le altre cose, il 50,8 per cento dell'acciaio da cui si ricavavano gli armamenti del Terzo Reich, il 45,5 per cento dei condotti e delle tubature della Germania nazista e il 35 per cento del materiale esplosivo con cui Hitler avrebbe sterminato molti dei suoi nemici.

Ogni membro dei Partito Nazionalsocialista (NSDAP) che ricoprisse una carica dì rilievo aveva diritto a un viaggio gratuito concesso da un'altra delle compagnie dei Bush e dei Walker, la Hamburg-Amerika Line : questa, che deteneva il monopolio degli affari tra gli Stati Uniti e la Germania di Hitler, gli aveva reso un prezioso servizio nel 1932, anno in cui la Repubblica di Weimar, ormai al tramonto, aveva compiuto un ultimo, disperato e vano tentativo di impedirne l'ascesa. 


 Il governo di Weimar era sul punto di ordinare lo smantellamento delle milizie private di Hitler, ma la Hamburg-Amerika Line si era incaricata di rendere pubblica questa notizia, sostenendo in tal modo una vera e propria propaganda politica a favore di Hitler e contro la Repubblica di Weimar.


Le sorprese non finiscono però qui: oltre al sostegno offerto ai nazisti, si profilano altre questioni interessanti. Tanto per fare un esempio, per Hitler e Stalin sarebbe stato molto più complicato sostenere una guerra aperta se la banda Harriman-Bush-Walker non avesse allo stesso tempo armato Hitler fino ai denti e rifornito di carburante le truppe russe. Era dagli anni Venti che la famiglia Walker estraeva petrolio da Baku (Azerbaigian) per poi rivenderlo all'Armata Rossa.

Il lettore non dovrebbe stupirsi troppo di fronte a queste notizie. Prima che scoppiasse la Seconda Guerra Mondiale, e ancora durante il conflitto, una joint venture legava la Standard 0il, di proprietà della famiglia Rockefeller, alla I.G. Farben, un'imponente industria chimica tedesca. Molti degli stabilimenti comuni alla Standard Oil e alla I.G. Farben situati nelle immediate vicinanze dei campi di concentramento nazisti - tra cui Auschwitz, per esempio - sfruttavano il lavoro dei prigionieri per produrre un’ampia gamma di prodotti chimici, tra cui il Cyclon-B, gas letale molto diffuso nei lager per sterminare le stesse persone che erano costrette a produrlo. E nonostante il bombardamento sistematico con cui rasero al suolo moltissime città tedesche durante la guerra, le truppe statunitensi agirono sempre con estrema cautela quando si trattava di colpire zone in prossimità di questi stabilimenti chimici. Nel 1945 la Germania era sotto un cumulo di macerie, ma gli stabilimenti erano tutti intatti.

Al lettore risulterà ora forse un po' più chiaro perché la gente faccia così fatica a rievocare il passato e soprattutto perché la "storia ufficiale" sia così lontana dalla verità. E un po' più chiaro risulterà anche cosa ha portato i Bush a essere quello che sono oggi. Nulla di tutto ciò viene minimamente menzionato nella biografia riportata sul sito ufficiale del Congresso americano, luogo in cui alla fine degli anni Sessanta Prescott (“Gampy”) Bush occupò il suo scanno come senatore in rappresentanza dello stato del Connecticut. 


E non ne parla neppure la sua biografia "ufficiale" firmata da Mickey Herskowitz, “Duty, Honor Country. The Life and Legacy of Prescott Bush”, uscita più o meno nello stesso periodo in cui aveva luogo l'invasione americana in Iraq: anche qui i fatti vengono rivisitati e "riciclati" sotto altra forma. Quello che invece si può vedere sono le commoventi immagini di bambini che vendono aranciata per tre centesimi al bicchiere con in mano un cartello riportante la scritta "HELP SEND 'GAMPY' TO WASHINGTON" a sostegno della sua campagna elettorale.



Se tutte le informazioni che abbiamo fornito sul nonno e sul bisnonno di Bush meritano certamente un'attenta riflessione, non va però dimenticato che l'intero paesaggio culturale e sociale degli Stati Uniti prima della seconda guerra mondiale era molto diverso da quello che la stampa vorrebbe farci credere oggi. Basterà citare alcuni esempi:

a) Quando fu eletto vicepresidente nel 1980, George Bush senior incaricò un personaggio misterioso, tale William Farish III, di amministrare e gestire tutti i suoi beni. Il sodalizio tra i Bush e i Farish si colloca molto indietro nel tempo, addirittura prima dello scoppio della seconda guerra mondiale: William Farish dirigeva negli Stati Uniti il cartello formato dalla Standard Oil of New Jersey (l'attuale Exxon) e la I.G. Farben di Hítler.


 Fu precisamente questo consorzio a determinare l'apertura del campo di concentramento di Auschwitz nel 1940 allo scopo di produrre gomma sintetica e nafta dal carbone. All'epoca, quando questa notizia cominciò a diffondersi agli organi di stampa, il Congresso statunitense apri un’inchiesta. Se si fosse davvero spinta fino alle ultime conseguenze, avrebbe irrimediabilmente compromesso il clan Rockefeller. Ma non avvenne nulla di tutto ciò: ci si limitò a silurare il direttore esecutivo della Standard Oil, William Farish I.


b) Anche la Shell Oil - la cui quota di maggioranza è in mano alla Corona britannica - contribuì all'ascesa al potere di Hitler grazie agli accordi siglati dal suo potentissimo amministratore delegato, Deterding, con il governatore della Banca d'Inghilterra, Montagu Norman.

c) Fra il 21 e il 23 agosto 1932, presso il Museo Americano di Storia Naturale di New York si tenne il Terzo Congresso Mondiale di Eugenetica ("eugenetica" è un termine utilizzato per designare in modo più blando il concetto di "igiene razziale"). Nonostante le forti proteste della comunità afroamericana, esso riuscì a svolgersi senza particolari intoppi. 


A finanziare l'evento furono alcuni membri della famiglia Harriman, i quali dal 1910 effettuavano cospicue donazioni destinate a creare un comitato scientifico per lo studio delle razze e ad aprire una succursale americana del Dipartimento di Informazione Eugenetica, che aveva sede a Londra. George Herbert Walker Bush, detto "Bert", bisnonno di George W. Bush, accompagnava spesso gli Harriman alle corse dei cavalli, durante le quali, insieme ad altri membri delle famiglie Bush e Farish, si discuteva degli incroci genetici a cui sottoporre sia i cavalli che gli esseri umani.


d) In occasione di quel congresso, W. Averell Harriman si occupò personalmente di far arrivare a New York i maggiori ideologi del nazismo, prendendo accordi con la Hamburg-Amerika Line , di proprietà dei Walker e dei Bush. Tra quegli "scienziati" vi era anche il principale fautore delle teorie razziste durante il regime di Hitler, lo psichiatra Ernst Rüdin, che conduceva a Berlino studi sulle razze finanziati dalla famiglia Rockefeller. Per riuscire a farci un'idea dei trascorsi di quest'uomo, basterà ricordare il titolo del suo intervento durante un convegno tenutosi a Monaco nel 1928: Aberrazioni mentali e igiene razziale. Rüdin aveva inoltre guidato la delegazione tedesca al congresso di igiene mentale tenutosi a Washington DC nel 1930.

e) Questo movimento di chiara tendenza razzista, diffuso sia in Germania sia in seno all'élite anglostatunitense, si fondava su tre punti fondamentali: la sterilizzazione di persone affette da disagi psichici (mediante la formazione di centri di igiene mentale), la soppressione di disabili mentali, criminali e malati terminali (centri per l'eutanasia) e la purificazione della razza attraverso il controllo e la prevenzione di nuove nascite tra le razze inferiori (centri per il controllo delle nascite). Come si può vedere, Hitler non era solo nella sua lotta per difendere la razza pura. Oltre a lui c'erano anche alcuni fra i clan più potenti del mondo.

f) A Heinrich Himmler, capo supremo delle SS, venivano versati ingenti fondi su un conto segreto della Standard Oil gestito dal banchiere angloamericano Kurt von Schroeder. I finanziamenti in questione non sarebbero cessati fino al 1944 inoltrato, coincidendo dunque con il periodo in cui le SS erano incaricate di sovrintendere agli stermini di massa ad Auschwitz (luogo in cui si trovava lo stabilimento industriale della joint venture Standard Oil - I.G. Farben) e in altri campi di concentramento. 


A guerra finita, gli alleati responsabili delle inchieste vennero a sapere che quei finanziamenti provenivano da fondi corporativi della Standard 0il. Lo scandalo che ne segui determinò la caduta di Farish I, ma John D. Rockefeller ne usci immacolato. L’amicizia e il sodalizio tra i due clan sarebbero poi continuati nel corso delle generazioni successive, come dimostra la fiducia riposta da Bush senior in William Farish III.


g) Dopo la fine della seconda guerra mondiale, il movimento eugenetico riprese vita negli Stati Uniti, più precisamente nel North Carolina: sfruttando importanti contatti con la Corona britannica, la famiglia Gray, principale azionista della RJ. Reynolds Tobacco, fondò una scuola di medicina a Winston-Salem. Sarebbe stato lì che il dottor Clarence Gamble, erede dei Procter & Gamble, avrebbe condotto un esperimento tra il 1946 e il 1947. Un’esperimento consisteva nel sottoporre i bambini che frequentavano le scuole di Winston-Salem a un test per misurarne il quoziente intellettivo: quelli che non raggiunsero il livello minimo decretato dai parametri del test furono sottoposti a un intervento chirurgico di sterilizzazione.

h) Nel 1950 e nel 1951, John Foster Dulles (fratello del già citato Allen Dulles), all'epoca direttore della Fondazione Rockefeller, accompagnò John D. Rockefeller in alcuni viaggi attorno al mondo con il preciso scopo di arrestare l'espansione delle popolazioni non bianche. Nel novembre del 1952 Dulles e Rockefeller fondarono il Population Council, sovvenzionato dalla famiglia Rockefeller per decine di milioni dì dollari. Fu allora che l'American Eugenic Society, in seguito al polverone sollevato dal "caso Hitler”, decise di abbandonare in sordina la propria sede all'Università di Yale per trasferirsi in quella del Population Councìl. Nello stesso periodo vedeva la luce a Londra, presso gli uffici della British Eugenic Society, la Federazione Internazionale per la Pianificazione delle Nascite.


 
tempi-finali.blogspot.it









 dott. T. Colin Campbell  "The China Study"1 di 8



Conferenza del dott. T. Colin Campbell sulla presentazine del libro "The China Study"

The China Study è una fonte inesauribile di informazioni sulla salute: Informazioni oggettive, scientifiche e soprattutto indipendenti di gran valore, di massima utilità e di applicazione efficace. In The China Study sono analizzate diverse tipologie di cancro, malattie che riguardano le ossa, i reni, il cervello, l'obesità, per citarne alcune. Tutte le analisi sono corredate da grafici, tabelle e diagrammi per comprenderle al meglio. 

Viene analizzata anche l'incidenza dell'alimentazione nella formazione di patologie degenerative (tumori, diabete, malattie cardiovascolari ecc.) e in particolare delle proteine di origine animale. Basandosi sui risultati di un progetto svolto dall'autore nella Cina rurale, ma andando ben oltre queste constatazioni, The China Study spiega nel dettaglio la correlazione tra alimentazione e malattie. 

The China Study denuncia anche la disinformazione alimentare prodotta da potenti lobby, enti governativi e scienziati. Si tratta dello studio più completo e affidabile sul rapporto tra la dieta e il rischio di sviluppare malattie.

Gli autori di The China Study (Lo Studio Cina in italiano) denunciano le relazioni tra le case farmaceutiche e la salute e i meccanismi attraverso cui queste riescono ad influenzare la nostra percezione e cura delle patologie.

Questo studio è potenzialmente in grado di salvare milioni di vite umane

     Ufo Salusa 24 agosto 2012 Federazione Galattica di Luce

   

Il Gesù degli Gnostici


Nel dicembre del 1945, a Nag Hammadi, nell'Alto Egitto, furono scoperti decine di manoscritti di sconvolgente importanza perché rivelarono un cristianesimo profondamente diverso da quello che conosciamo.

In essi vi è riportata una visione di Gesù molto differente da quella determinata dalla chiesa, visione che la stessa chiesa face in modo di oscurare.
Un Gesù venuto sulla terra non per spiegare ma per illuminare, è un uomo buono che vuole riaccendere la scintilla che ciascuno ha dentro di se perché ogniuno possa essere luce di se stesso e prendere piena coscienza di Sè, quel Sè che è la vera Chiesa e non una istituzione.
L'insistenza sulla conoscenza di sè, la Gnosi, è uno dei temi centrali dei testi del primo cristianesimo scoperti più di 6O anni fa nel deserto egiziano. Le autentiche parole di Gesù presenti nel Vangelo di Tomaso, sono diverse da quelle che di solito gli vengono attribuite:
"Lascia la ricerca di Dio, la creazione e altre questioni consimili. 

Cercalo partendo da te stesso. Conosci le fonti del dolore, della gioia, dell'amore, dell'odio. Se esamini attentamente tali questioni troverai Dio in te stesso."
Occorre prendere coscienza, occorre mettere in discussione quello che si crede per arrivare a riconoscere!

...  .Keenan risponde a Blankfein

24 AGOSTO 2012

Quello di oggi è un venerdì molto caldo. Non tanto e non solo per la temperatura, ma perché vi è una convergenza di accadimenti sensibili per la vicenda globale.


Alla convention Repubblicana di Tampa, in cui Mitt Romney presenterà ufficialmente la candidatura sua e del suo vice, è previsto unuragano con momento culminante proprio a Tampa, all’ora del discorso principale.
Drake ha avvertito che questo fine settimana potrebbe esserci un forte momento di crisi e ha consigliato di lasciare le grandi città perché potrebbero esserci scontri armati.
Infine nel corso della giornata di oggi Neil Keenan, il legale che da tempo manda avanti la vertenza contro l’elite globalista che coverna occultamente il mondo, depositerà nuovamente – confortandoli con massicce evidenze probatorie –  i Liens, documenti che equivalgono a mandati d’arresto, nei confronti della Fed, della BCE e di numerose banche centrali.
A tale proposito, in risposta a questo articolo di Lloyd Blankfein, CEO di Goldman Sachs, recentemente apparso sui media, che titolava: “è il momento di scommettere su un grande ritorno dell’Europa”, ecco il messaggio che Neil lancia in risposta, come avvertimento a quelle persone che con Blankfein stanno orchestrando la rovina dei paesi sotto controllo occidentale.
Jervé - ICONICON.IT
- Questa è assolutamente l’affermazione più assurda mai fatta da un funzionario bancario! Scommettere che l’Europa torni grande, dice! Bene, c’è un fondo di verità nelle sue parole, ma i bankster (termine dispregiativo per definire i banchieri corrotti) ancora non lo capiscono: Sì, l’Europa sta per tornare grande, ma questo sta per accadere perché l’Europa è prossima a liberarsi di questa orribile Commissione Europea! Una Commissione gestita da comunisti, socialisti e più in particolare globalisti. Un’organizzazione che crede di controllare l’Europa e i suoi cordoni della borsa, quando, in realtà, ha illegalmente usato Conti Collaterali (Global Funds) per finanziare l’Europa. Tutto ciò che ogni nazione deve fare è semplicemente chiedere a questi bankster se il denaro è legittimo, se è pulito, e loro tergiverseranno!
D’altra parte, l’Europa ha un tale bisogno di soldi così che, nella maggior parte dei casi hanno paura di chiedere direttamente e prendono i fondi illegali! Beh, i fondi sono stati spenti, e se il BIS (banca dei regolamenti internazionale) permette loro di continuare a rispecchiare i Conti, noi verremo dopo di loro. I Commissari europei si rendono conto che li stanno guardando e sanno quello che hanno fatto per distruggere il nostro mondo lavorando con la Cabala. Quello di cui dobbiamo tutti renderci conto, però, è che la BIS, il FMI e la Banca Mondiale sono tutti la stessa cosa: tutti i globalisti. Dopo essere stata nominata capo del FMI, Christine Legarde si è fatta avanti per porre fine al riciclaggio di fondi all’interno del Fondo monetario internazionale, in tal modo il mirroring dei conti globali si è fermato lì. Christine sta facendo un grande lavoro nel frustrare i globalisti ma, ricordate, sta anche cercando di salvarsi la pelle.
Vorrei arrivare al punto dolente e questo significa Blankfein (presidente di Goldman Sachs). Ha giocato i giochi dei globalisti abbastanza a lungo, ed è tempo che la gente sappia che la Goldman Sachs sta letteralmente cercando di prendere in consegna l’Europa. Lei ha illegalmente messo Monti come primo ministro d’Italia e Papedemos come Primo Ministro della Grecia e, per di più, avete messo Mario Draghi alla guida della Banca centrale europea. State anche cercando di rendere clandestine le nomine democratiche per cui le persone delle nazioni in questione non hanno voce, non hanno voto, e questo non può più essere consentito. Avete utilizzato fondi illegali e avete pagato il Debito con fondi illegali. I conti globali sono stati riempiti con gli Euro falsi che utilizzate per pagare i prestiti d’oro. Sì, Lloyd, ne abbiamo molti e che cosa fareste se dovessimo entrare da Draghi domani e chiedere che siano convalidati? Che cosa accadrebbe al vostro show? Sarebbe semplicemente chiuso, a meno che, in realtà, non troviate un paio di shekel (moneta di Israele) per pagare. Poi ancora, se tirate fuori un paio di euro dovrete allora ripagare i migliaia di miliardi di euro che avete stampato per pagare il vostro debito. Tutto falso!! Il fatto è che non si può fare! Non è possibile pagare alcun debito, non più!
Avete ingannato i Global Accounts abbastanza a lungo e non avete pagato i vostri debiti correttamente e io verrò da voi a breve. Aspettatemi! Presto verremo a bussare alla vostra porta e sarete arrestati, pur avendo i vostri avvocati che si presentano con voi in ogni momento. Lloyd, avete fatto un gran bel pasticcio. E’ finita e pagherete tutti. Contate le vostre benedizioni che sono ancora gratis e respirate l’odore della libertà finché è possibile, perché presto raccoglierete ciò che avete seminato: un lungo periodo in carcere. E ‘difficile per me immaginare come noi, il popolo, vi abbiamo permesso di essere liberi così a lungo, ma forse ora abbastanza di noi hanno aperto gli occhi sulla realtà per mettervi dove meritate.
Sì, l’Europa è pronta al rimbalzo, questo fatto è sicuro e lo farà non appena essa stessa non si sarà sbarazzata di Goldman Sachs, di Bilderberg e Albatros! L’Europa si rialzerà e ricomincerà ad utilizzare le denominazioni di vecchie monete che sono a tutti noi così familiari. Il sogno del signor Rothschild dell’Unione Europea è fallito ed è meglio per lui che se ne vada finchè può. Si tratta di una situazione in cui il denaro falso sta per tornare a mordere le Nazioni che lo hanno stampato, invece  che le persone innocenti. Credetemi, ho visto gli euro dei Dipartimenti del Tesoro usati per pagare i loro debiti, e non sono più prezioso di carta igienica (beh, no, in realtà, la carta igienica ha più valore!).
(Foto di questi pagamenti totalmente inutili saranno pubblicati prossimamente su un quotidiano). Qualcosa di ciò che vedete è reale (legale) e qualcos’altro non lo è. E’ il modo in cui lo stampano e impacchettano. Essi pagano il loro debito stampando denaro falso e reale, ma chi lo detiene non ha idea se quello è reale o meno, così fanno del loro meglio per non pagare affatto. Sono quasi tutte Frodi. Le foto che sto condividendo sono alcuni dei fasci nei bunker. C’è molto di più. Nessuno ha la minima idea senza monetizzazione se questi fondi sono reali o meno. Il risultato è che i Global Accounts in realtà non sanno se qualcuno ha mai pagato. Si tratta di una FRODE massiccia e una verifica e una revisione deve essere fatta per stabilire ciò che è reale e ciò che non lo è. Stiamo portando una Banca in Indonesia a fare fronte a questo e a fare un resoconto preciso e, alla fine, si dovrà decidere chi perseguire penalmente per frode.
C’è un vecchio detto e si applica qui perfettamente: “Nella terra dei ciechi l’unico guercio è re”. Bene, questo potrebbe essere stato corretto una volta, ma ora la gente sta aprendo gli occhi e il loro obiettivo è VOI!! Corri-Lloyd-Corri! Sì, corri, Lloyd, corri e continua a correre.



Lo "stagno blu"

Fotografia di Kent Shiraishi, My Shot

Lo "stagno blu" della famosa località turistica di Biei, a Hokkaido, in Giappone. Molto frequentata durante la bella stagione, è difficile trovare turisti in inverno, quando lo stagno ghiaccia. Questa fotografia è stata scattata durante le prime nevicate della stagione.

http://www.nationalgeographic.it/foto-del-giorno/2011/11/18/news/stagno_blu_hokkaido-662498/

 



L'amore 

Jiddu Krishnamurti


Cos'è l'amore? 
La parola è talmente falsata e contaminata che non mi va granché di usarla. Tutti parlano di amore - ogni rivista e ogni giornale, ogni missionario parla incessantemente di amore. Amo il mio paese, il mio re, qualche libro, quella montagna, il piacere, mia moglie, Dio.

L'amore è una idea? 
Se lo è può essere coltivata, nutrita, accarezzata, comandata a bacchetta, alterata come volete. Quando dite di amare Dio cosa significa? Significa che amate una proiezione della vostra immagine, una proiezione di voi stessi sotto certe spoglie di rispettabilità, secondo quello che credete sia nobile e santo. (...)

L'amore può essere l'ultima soluzione a tutte le difficoltà, i problemi e le pene dell'uomo, dunque come faremo a scoprire cos'è l'amore? Limitandoci a definirlo? La chiesa lo ha definito in un modo, la società in un altro, e c' è una gran quantità di deviazioni e di interpretazioni sbagliate..


Adorare qualcuno, dormirci insieme, lo scambio emotivo, l'amicizia - è questo quello che intendiamo per amore? (.)

L'amore può essere diviso in sacro e profano, umano e divino, o c'è solamente amore? L'amore appartiene a uno e non a molti? 
Se dico, "Ti amo", esclude forse ciò l'amore dell'altro? 
L'amore è personale o impersonale? 
Morale o immorale? 
E' qualcosa di intimo, o no? 
Se amate l'umanità potete amare il particolare?
 L'amore e un sentimento?
 E' una emozione?
 E' piacere e desiderio?

Tutte queste domande indicano - non è vero? - che abbiamo delle idee sull' amore, idee su ciò che dovrebbe e non dovrebbe essere; un modello, o un codice maturato nella cultura in cui viviamo.

Così per approfondire la questione di cosa sia l'amore dobbiamo come prima cosa liberarci dalle incrostazioni dei secoli, mettere da parte tutti gli ideali e le ideologie su ciò che dovrebbe, o non dovrebbe essere. Dividere qualsiasi cosa in quello che dovrebbe essere e in ciò che è, è il modo più ingannevole di vivere.

Dunque, come farò a scoprire cos'è questa fiamma che chiamiamo amore - non per esprimerlo a qualcun altro, ma per sapere cosa esso sia in se stesso?

Come prima cosa devo respingere quello che la chiesa, la società, i miei genitori e amici, quello che ogni persona e ogni libro ha detto su di esso, perché voglio scoprire da solo cosa è. (.)
Il governo dice: "Va' e uccidi per amore del tuo paese". È amore questo? 

La religione dice: "Dimentica il sesso per amore di Dio". E' amore questo? 
L' amore è desiderio? Non dite di no. 

Per la maggior parte di noi lo è - desiderio e piacere, il piacere che è derivato dai sensi, dalla attrazione sessuale e dalla soddisfazione. Non sono contrario al sesso, ma cercate di vedere cosa in esso sia implicato. Quello che il sesso vi dà momentaneamente è il totale abbandono di voi stessi, poi finite per ritornate alla vostra confusione e così volete ripetere e ripetere quello stato in cui non c'è preoccupazione, problema, io. (.)

L'appartenere a un altro, l'essere psicologicamente nutrito da un altro, dipendere da un altro - in tutto ciò deve esserci sempre ansietà, paura, gelosia, colpa, e finché c'è paura non c'è amore; una mente oppressa dal dolore non saprà mai cos'è l'amore; il sentimentalismo e l'emotività non hanno assolutamente niente a che fare con l'amore. E così l'amore non ha niente a che fare con il piacere e il desiderio.

L'amore non è un prodotto del pensiero che è il passato. Il pensiero non può assolutamente coltivare l'amore. L'amore non è limitato o intrappolato dalla gelosia poiché la gelosia appartiene al passato. L'amore è sempre attivo presente. Non è "Amerò" oppure "Ho amato".

Se conoscete l'amore non seguirete nessuno, l'amore non obbedisce. Quando amate non c'è rispetto, né irriverenza. 
Non sapete cosa realmente vuol dire amare qualcuno - amare senza odio, senza gelosia, senza rabbia, senza volere interferire con quello che l'altro fa o pensa, senza condannare, senza far paragoni - non sapete cosa vuol dire?
Dove c'è amore c'è paragone? 
Quando amate qualcuno con tutto il cuore, con tutta la mente, con tutto il corpo con tutto il vostro essere c'è paragone? 
Quando vi abbandonate completamente a quell'amore allora non c'è l'altro. Forse che l'amore ha delle responsabilità e dei doveri e ne fa uso?

Quando fate qualcosa al di fuori del dovere, c'è amore?
 Nel dovere non c'è amore. La struttura del dovere in cui l'essere umano è intrappolato lo va distruggendo.
Finché sarete costretti a fare qualcosa perché è vostro dovere non amerete quello che fate. Quando c'è amore non c'è dovere o responsabilità. (.) 

Se ci fate caso potete vedere che tutto ciò accade dentro di voi, potete vederlo con pienezza, completamente, in uno sguardo, senza sprecare tempo a farci su delle analisi. Potete vedere in un momento l'intera struttura e natura di questa piccola cosa senza valore chiamata "io", le mie lacrime, la mia famiglia, la mia nazione, la mia fede, la mia religione - tutte queste brutture sono dentro di voi.

Quando ve ne renderete conto con il cuore, non con la mente, quando ve ne renderete conto dal più profondo del cuore, allora avrete la chiave che potrà mettere fine al dolore. (...)
Quando chiedete cos'è l'amore, potreste essere troppo spaventati per vedere la risposta. Essa potrebbe significare un cambiamento radicale; potrebbe frantumare la famiglia; potreste scoprire di non amare vostra moglie, o vostro marito, o i vostri bambini - no? - potreste dover distruggere la casa che avete costruito, potreste non tornare più al tempio.

Ma se volete ancora scoprirlo, vedrete che la paura non è amore, che dipendere non è amore, la gelosia non è amore, la possessività e il desiderio di dominare non sono amore, la responsabilità e il dovere non sono amore, l'autocommiserazione non è amore, l'angoscia di non essere amato non è amore, amore non è l'opposto di odio più di quanto umiltà non sia l'opposto di vanità. (.)

E così siamo arrivati al punto: può la mente incontrare l'amore senza bisogno di disciplina, pensiero, sforzo, senza alcun libro o maestro o guida - incontrarlo come si incontra un bel tramonto? (...)
Una mente che ricerca non è una mente appassionata e incontrare l'amore senza cercare è l'unico modo per trovarlo - incontrarlo ignari, e non come risultato di uno sforzo o di una esperienza. 

Questo amore, scoprirete non appartiene al tempo; questo amore è sia personale che impersonale, appartiene sia ad uno che a molti.
Come per un fiore profumato che voi potete odorare o trascurare. Quel fiore è lì per chiunque, anche per colui che si prende la pena di odorarlo profondamente e di guardarlo con piacere. Sia egli molto vicino nel giardino o molto lontano, per il fiore è la stessa cosa, essendo ricco di quel profumo lo distribuisce a tutti.

L'amore è qualcosa di nuovo, fresco, vivo. Non ha ieri né domani. E' al di là della confusione del pensiero. Solo la mente innocente sa cosa sia l'amore, e la mente innocente può vivere nel mondo che innocente non è. E' possibile scoprire questa cosa straordinaria che l'uomo ha cercato eternamente, nel sacrificio, nell'adorazione, nel rapporto, nel sesso, in ogni forma di piacere e di dolore, solamente quando il pensiero arriva a comprendere se stesso e giunge naturalmente a fine. (...)

Potete leggere queste parole ipnotizzati e incantati, ma andare al di là del pensiero e del tempo realmente - cioè andare al di là del dolore - vuol dire essere consapevoli che c'è un'altra dimensione chiamata amore. Ma non sapete come raggiungere questa straordinaria sorgente - cosa fate dunque? Se non sapete che fare, non fate niente, non è vero? Assolutamente niente.

Allora intimamente voi siete nel più completo silenzio. Capite cosa vuoi dire? Vuol dire che non cercate non volete, non andate a caccia di qualcosa; non c'è assolutamente un centro.
Allora c'è amore.


Lettonia: misteriose luci compaiono nei cieli della città di Sigulda

24/08/2012 
Lettonia: misteriose luci compaiono nei cieli della città di Sigulda

Le immagini che vi mostriamo sono meravigliose e mostrano misteriosi flussi di luce nel cielo sopra la città di Sigulda in Lettonia. Il fenomeno avrebbe fatto la sua comparsa alla fine del mese scorso. Le sequenze fotografiche sono state effettuate da Truhins Aigar con una fotocamera digitale standard. Le foto hanno spinto molte persone a fantasticare su questo fenomeno delle colonne di luce molto simili ai famosi Sprite che venogno avvistati nello spazio. Molti dicono che si tratta di riflessi dei lampioni sulle particelle di ghiaccio (o acqua) in sopensione che si trovano nell’atmosfera e quindi visibili a occhio nudo dal basso.





Redazione Segnidalcielo

 

LA FORZA DEL PENSIERO 

          Caricato da in data 03/giu/2011

Cambiare il proprio modello per cambiare se stessi e il mondo http://tuseiluce.altervista.org/blog/?p=10550

L'interno della nostra mente è un luogo in cui si trascorre la vita intera, è la nostra casa, possiamo farne un paradiso in cui vivere o un inferno da sopportare.

Video ideato e realizzato da Alberto Lori che ringrazio per avermi permesso di riutilizzare il video
http://www.youtube.com/user/albertolori24